Le recensioni INGLESI di Jessica: “Royally Matched” di Emma Chase

Buon mercoledì. oggi Jessica ci parla del secondo volume della nuova serie di Emma Chase, letta in lingua originale! scopriamo qualcosa di più.

 

 

Titolo: Royally Matched (The Royally series – vol 2)

Autore: Emma Chase

Prezzo: 4,66 per l’edizione inglese

Uscita: ancora da stabilire in Italia

 

 

Sinossi

Alcuni uomini nascono responsabili, altri si trovano con delle responsabilità piovute dal cielo e nessuna scelta, se non adattarsi. A Henry John Edgar Thomas Pembrook, principe del Wessco, è appena stata scaricata la madre di tutte le responsabilità. E non la sta gestendo bene.

Sperando di aiutare suo nipote a crescere per l’occasione, la regina Lenora acconsente a dargli “spazio”.  Ma quando la regina non c’è, il principe… gioca. Dopo aver incontrato una produttrice televisiva americana, Henry prende finalmente una decisione da solo:

“Benvenuti a Matched, edizione reale”, un reality show che metterà venti delle più belle nobildonne del Wessco nello stesso castello. Solo una vincerà la tiara di diamanti, solo una conquisterà il cuore del bel principe.

Mentre Henry si diletta con le buffonate delle concorrenti, mentre loro combattono, letteralmente, per il suo amore, è la silenziosa ragazza con gli occhiali che se ne sta sempre in disparte – con la voce di un angelo e un corpo che tenterebbe un santo – a catturare la sua attenzione.

Più Henry conosce Sarah Mirabelle Zinna Von Titebottum, più si innamora della sua semplice bellezza, della sua forza, del suo spirito gentile… e del suo pessimo umorismo.

Ma Roma non è stata costruita in un giorno e i principi irresponsabili non cambiano nel giro di una notte. Mentre lui si sforza di correggere i suoi errori, le vecchie parole assumono un significato completamente nuovo per il principe. Parole come Dovere, Onore e soprattutto Amore.

(Traduzione libera – sinossi ufficiale non ancora disponibile per la versione italiana)

 

La recensione di Jessica

So cosa state pensando: “ma che accidenti si è fumata Emma Chase”?

Passino i principi, ma addirittura un reality show? Sa tanto di buffonata.

E invece no, perché la penna di questa donna ha una classe unica, che le permette di scrivere qualsiasi cosa senza mai cadere nel banale o, peggio, nello squallido.

 

Henry è molto diverso dal fratello Nicholas, protagonista del primo volume di questa serie. Questo principe indisciplinato non ha peli sulla lingua, è incontrollabile, inaffidabile e assolutamente irresponsabile. Lui sa solo combinare guai e fare festa, non è pronto a diventare re. Nessuno crede che possa farcela, tranne Nicholas e la ragazza che ha scelto un reality show come scusa per nascondersi. Sarah non è timida, è la quinta essenza della timidezza. Ha preferito accompagnare sua sorella e passare un mese in un castello, piuttosto che vivere il suo peggior incubo: parlare in pubblico. Ma Sarah è anche una di noi, nonostante il sangue “blu”: ama i libri ed è tra le vecchie pagine vissute di essi che passa le sue giornate, nella biblioteca in cui lavora. Ovviamente il suo incontro con un principe molto seducente rende la sua permanenza nel castello molto più interessante…

In una fiaba tradizionale, il principe salva la principessa in difficoltà e “vissero per sempre felici e contenti”. Ma questa non lo è, per fortuna. Henry e Sarah sono complementari, ma ancora incompleti quando si incontrano. Vederli crescere, contro ogni aspettativa, è stato emozionante. Stavolta non mi sono sentita in una fiaba, ma in una realtà in cui solo con grande impegno si conquista la felicità e il miglior per sempre di tutti. Ancora una volta, 5 stelle per Emma Chase.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*