LE RECENSIONI DI SILVIA: “Come pioggia sulla pelle (Calling You Vol. 1)” di Jo Rebel

TITOLO: Come pioggia sulla pelle

AUTORE: Jo Rebel

COLLANA: Calling You Vol. 1

FORMATO E PREZZO: Kindle ( 2,99) gratis con Kindle Unlimited e Cartaceo (10,30)

GENERE: Romanzo Rosa 

SINOSSI 

Lila ha trentatré anni, un lavoro che la soddisfa, tre amiche con cui condividere qualsiasi cosa, e un carattere deciso. Ma da qualche tempo si sente irrequieta. Decide così di affrontare l’arrivo di un nuovo anno da sola, per fermarsi a riflettere, godendo della compagnia del solo Al Pacino, suo attore preferito, che recita carismatico e appassionato in un vecchio film. All’improvviso tutto le diventa chiaro: le manca l’amore. Per lei non è mai stato un punto importante nella lista delle “cose da ottenere nella vita”, ma si ritrova a riflettere sul passato e sul presente, sul muro che col tempo ha costruito in difesa di se stessa, e si rende conto che solo lei può essere l’artefice del cambiamento che la porterà ad avere un futuro in cui sentirsi amata e amare senza timori. Decide perciò di comprare un biglietto aereo per Londra: ha sempre sentito un legame speciale con la capitale britannica ed è convinta che una settimana nella “city” non potrà che essere un toccasana per rigenerarsi e ripartire con il piede giusto. 
Il destino però ha in serbo per Lila una sorpresa, qualcosa che non le darà il tempo di “prepararsi” ai sentimenti, una novità da affrontare priva di scudi, lasciandosi cadere nel vuoto. Proprio a Londra infatti, senza cercarlo veramente, troverà ciò che le manca. Si chiama Patrick, ha venticinque anni, è attraente e, al contrario di Lila, emotivamente maturo. Unico vero “difetto”: è un attore, e non un attore qualsiasi, ma proprio quello che, grazie all’incredibile successo di un film uscito da poco, al momento è il più chiacchierato e desiderato dalle donne di quasi tutto il pianeta. 
Affrontare una storia con lui pare da subito cosa non facile, ma mentre Patrick si rivela pronto per una donna come Lila, Lila è pronta per un ragazzo come Patrick?

LA RECENSIONE DI SILVIA

Avete voglia di una storia che vi faccia vivere una favola insieme alla protagonista? Allora non potete non leggere l’avventura di Lila!

Mi sono ritrovata a sfogliare le pagine sempre più desiderosa e curiosa  di sapere come sarebbe andato a finire. Lila è una donna realizzata e decisa. Ho amato fin dalle prime pagine il suo carattere forte e la voglia di ritrovare se stessa partendo per un viaggio da sola. Credo sia una cosa che poche persone riescano a fare. 

Lila nel suo viaggio alla riscoperta di se stessa, conoscerà Patrick. Un ragazzo più giovane di lei , ma con una generosità unica nel suo genere. La sua emotività  lo contraddistinguerà lungo tutta la storia e farà breccia nel cuore della nostra protagonista. 

Insomma, gli ho amati entrambi intensamente. Sono personaggi forti e ben delineati. Alla fine del libro ho sentito la loro mancanza, devo essere sincera!!! 

Ringrazio Jo per questa storia d’amore quasi fiabesca, ma allo stesso tempo così realistica perché mi ha fatta davvero sognare e sperare per Lila e Patrick!!!

Il modo di scrivere dell’autrice è chiaro, pulito, descrittivo e coinvolgente. Il suo stile  di scrittura non divaga e non si sofferma sulle scene rendendole pesanti! Anzi, tutt’altro!!! Quindi complimenti davvero!

Consiglio questa lettura a chi come me crede nell’amore vero e passionale. Quell’amore che supera tutto, persino la differenza di età. E soprattutto la consiglio a chi crede nelle favole che possono diventare realtà. Se amate sognare, sperare, fantasticare e sospirare questo libro fa per voi!!! Non ve ne pentirete!!

Alla prossima recensione!! =)

 

LA VALUTAZIONE DI SILVIA 

Comments are closed.